Benvenuti nel mondo dove il Green Pass è cosa già ben conosciuta da anni.
Lui è Liu Hu, un giornalista cinese. Come tutti i suoi concittadini, non può muoversi senza il suo codice QR. Da diversi anni questo dispositivo è indispensabile per fare la spesa, recarsi in ufficio, andare al ristorante, al cinema, muoversi in città , viaggiare...
Nel 2017 Liu Hu ha esagerato: in un articolo ha denunciato la corruzione all'interno del governo. Questo gli è costato una condanna e una multa.
Ma non è tutto.
Poco dopo, improvvisamente si è reso conto di non essere più in grado di comprare un biglietto aereo. Il sistema l'ha appena rifiutato. Idem per i biglietti del treno.
Poi ha scoperto di non essere in grado di ottenere un prestito da nessuna banca, e addirittura vietato l'acquisto di proprietà .
Altri come lui, per essersi espressi un po' troppo sui social media, sono stati impediti di affittare, di occupare posti di lavoro particolari. Hanno anche visto i loro conti bancari congelati.
A volte è vietato loro partecipare a manifestazioni o assemblee. E siccome è impossibile accedere ad alcune arterie senza presentare il proprio codice QR, verrebbero subito avvistati e pesantemente sanzionati.
Tutto ciò è esattamente ciò che accadrà anche qui da noi nei prossimi due anni grazie al Green Pass.
Per difendere la nostra LIBERTA' bisogna combattere ORA..... domani sarà troppo tardi!!?